Ferrari, Leclerc: “Voglio che anche Hamilton abbia successo, siamo una squadra”

User avatar placeholder

4 Agosto 2025

Un problema alla sua Ferrari non ha permesso a Leclerc di battagliare ad armi pari con le due McLaren per la vittoria.

La Ferrari ha tradito Charles Leclerc sul più bello, nuovamente verrebbe da dire. Un problema (non specificato) al telaio ha compromesso la terza ed ultima parte di gara del pilota monegasco che, dopo aver condotto il Gran Premio d’Ungheria per larghi tratti, si è ritrovato con una macchina lentissima che non gli ha permesso nemmeno di centrare il sesto podio stagionale. Il sorpasso subito da Russell, nel finale di gara, è stata una beffa davvero incredibile per Leclerc, autore di una vera e propria magia sia sabato che domenica.

Ferrari, Leclerc: "Voglio che anche Hamilton abbia successo, siamo una squadra"
Ferrari, Leclerc: “Voglio che anche Hamilton abbia successo, siamo una squadra”

Il quarto posto finale, prima della pausa estiva, profuma di beffa incredibile ed il monegasco non ha nascosto il suo disappunto nel corso dell’intervento con l’ufficio stampa Ferrari. Queste le sue parole: “Potevamo vincere senza questo problema. Avevamo un po’ più degrado della McLaren, ma eravamo veloci. Cosa salvo di questa prima parte di stagione? Niente. Sicuramente ci sono stati dei passi avanti, ma in giornate così è difficile vedere qualcosa di positivo”.

Poi, una considerazione per Lewis Hamilton, apparso nettamente in difficoltà nel weekend ungherese e con un morale decisamente basso: “Alla fine siamo una squadra e, per quanto io voglia finire davanti a Lewis, voglio che entrambi abbiamo successo e che la Ferrari abbia successo. Ovviamente questo fine settimana è stato difficile per Lewis, ma non ho dubbi che sia stato un caso isolato e sono sicuro che la seconda parte della stagione sarà molto più positiva”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×