Il motomondiale si appresta a tornare in pista dopo la pausa estiva, ma qual è la situazione a dieci gare dal termine? Il dato è assolutamente sorprendente!
Si sa, Marc Marquez è il leader indiscusso della stagione 2025: i trionfi in undici Sprint Race e otto gare della domenica permettono al pilota numero #93 di godere di un vantaggio di ben 120 lunghezze sul fratello Alex, attualmente in seconda posizione nella classifica.
Tuttavia, l’otto volte campione del mondo non è in vantaggio “solamente” su tutti gli altri 26 piloti che hanno preso parte almeno a un weekend di gara in Classe Regina: Marc Marquez sta letteralmente stracciando anche tutti i Team!
Quest’anno il motociclista di Cervera è così inarrestabile che per batterlo non basta nemmeno una coppia di piloti. Ovviamente da questo conteggio va escluso il Ducati Lenovo Team, in quanto a far segnare punti alla squadra c’è lo stesso Marquez, ma già a partire da Gresini (seconda forza del campionato) nessuno può nulla contro i 381 punti del possibile nuovo campione di MotoGP.
La classifica dei Team
- Ducati Lenovo Team – 594 punti
- BK8 Gresini Racing MotoGP – 358 punti
- Pertamina Enduro VR46 Racing Team – 281 punti
- Red Bull KTM Factory Racing – 192 punti
- Aprilia Racing – 173 punti
- Monster Energy Yamaha MotoGP Team – 144 punti
- Red Bull KTM Tech3 – 126 punti
- Trackhouse MotoGP Team – 117 punti
- LCR Honda – 110 punti
- Honda HRC Castrol – 84 punti
- Prima Pramac Yamaha – 61 punti
Foto: Marc Marquez