Lega Serie A

Lega Serie A ha un nuovo Official Automotive Partner: il marchio non è italiano

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

7 Agosto 2025

Dalla stagione 2025/2026 che sta per cominciare la Lega Serie A ha siglato una nuova partnership esclusiva con un importante brand. Ecco che azienda sarà Official Automotive Partner.

Lega Serie A
Lega Serie A, ecco il nuovo Official Automotive Partner – www.gpkingdom.it

Mancano poco meno di venti giorni e la nuova stagione calcistica di Serie A partirà ufficialmente. Nel weekend del 23 e del 24 agosto, infatti, le venti squadre più forti del nostro Paese inizieranno a sfidarsi fra di loro in una stagione che si preannuncia essere molto lunga e combattuta.

Nonostante il calciomercato sia nel bel mezzo della propria evoluzione, saranno le solite squadre quelle maggiormente candidate alla vittoria finale. Inter, Juve e Milan su tutte andranno alla caccia del Napoli di Antonio Conte, Campione d’Italia in carica. In questo articolo, però, non vogliamo parlare di calcio giocato, bensì informare i nostri lettori sulla nuova partnership ufficiale stipulata dalla Lega Serie A con un importante brand automobilistico.

Sai chi sarà nuovo Official Automotive Partner della Lega Serie A nella prossima stagione che sta per prendere il via? Nelle prossime righe daremo tutte le informazioni riguardanti questa svolta storica per il nostro calcio. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Che svolta per la Lega Serie A: ecco il nuovo Official Automotive Partner

Sarà lo storico marchio Volkswagen ad apparire per la prima volta sulla maglia della Lega Serie A. La partnership ufficiale è stata stipulata nei giorni scorsi e rappresenta una vera e propria svolta storica per tutto il calcio del nostro Paese. Lo storico produttore tedesco di auto, infatti, sarà il nuovo Official Automotive Partner e Technology Partner del massimo campionato nazionale di calcio.

Volkswagen
Il marchio Volkswagen è il nuovo Official Automotive Partner della Lega Serie A: ecco tutti i dettagli su questa partnership – www.gpkingdom.it

Queste le parole dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo: “Siamo particolarmente soddisfatti di accogliere tra i nostri partner un brand globale come Volkswagen. Per la prima volta ci doteremo di un Automotive Partner, che ci accompagnerà nelle partite più prestigiose e nei grandi eventi che realizzeremo nelle prossime stagioni“.

E ancora: “Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore opportunità di crescita commerciale, proseguendo nello sviluppo del nostro marchio e confermando l’attrattività del calcio italiano a livello internazionale, grazie alla nostra capacità di valorizzare al massimo ogni momento della partita. Il marchio Volkswagen, universalmente riconosciuto per affidabilità e innovazione, sarà protagonista anche a livello editoriale, associato in ogni match alle grafiche televisive dedicate alla misurazione dei chilometri percorsi in campo dai calciatori“.

×