Frederic Vasseur ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione in un’intervista concessa a DAZN Spagna.
E’ andata in archivio la prima parte di stagione del campionato 2025 di Formula 1, decisamente distante da quelle che erano le aspettative della Ferrari. L’arrivo di Lewis Hamilton, sbarcato a Maranello con stile e speranze, non ha affatto coinciso con la rinascita del Cavallino, a secco di vittorie in questa stagione e con una macchina che difetta in più zone. Insomma, lo sguardo è rivolto sempre alla stagione che verrà e questo sembra un copione visto e rivisto troppe volte.
Fred Vasseur, nel corso di un’intervista concessa a DAZN Spagna, ha provato a tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione analizzando i due piloti. Queste le sue parole a cominciare dalla stagione di Charles Leclerc: “In una stagione di questo tipo, quando ci sono così tante aspettative e poi si attraversa un brutto periodo, è molto facile arrendersi. Ma Leclerc non l’ha mai fatto e ha sempre dato il massimo, sostenendo il team e collaborando ottimamente con Lewis“.
Su Hamilton ha, poi, aggiunto: “Abbiamo sottovalutato la sfida che Lewis ha dovuto affrontare ad inizio stagione, alla fine veniva da una carriera ventennale nell’ambiente Mercedes e cambiare tutto questo non è facile. Sia Lewis che io abbiamo sottovalutato cosa significasse quel cambiamento, dalla cultura alle persone. Voglio ancora vincere dei gran premi quest’anno. Dobbiamo ottenere il massimo da quello che abbiamo”.