Protagonista di un incidente durante i test Pirelli in Ungheria questa mattina, Franco Colapinto è stato portato al centro medico e sta bene.
Franco Colapinto è stato protagonista di un incidente in Ungheria durante i test Pirelli di questa mattina. L’argentino è uscito di pista in curva 11 ed è stato portato al Medical Centre. Alpine ha prontamente aggiornato che il pilota sta bene.
“Durante il secondo giorno di test Pirelli all’Hungaroring questa mattina – si legge dal comunicato del team transalpino – Franco Colapinto ha avuto un incidente in curva 11. Franco è stato valutato sul posto al centro medico e sta bene”.
Oltre a Colapinto, al compagno Pierre Gasly e al pilota di riserva Paul Aron, anche McLaren (Lando Norris), Ferrari (Charles Leclerc) e Racing Bulls (Liam Lawson) stanno partecipando ai test allo scopo di raccogliere dati per lo sviluppo delle gomme 2026.
Le strutture degli pneumatici devono essere omologate entro il prossimo 1 settembre, mentre c’è tempo fino al 15 dicembre per le mescole prototipo. Dopo l’Ungheria, i prossimi test saranno a Monza, al Mugello e a Città del Messico: 2 giorni in ogni circuito per un totale di 6.
Continua così il periodo difficile di Colapinto, che dopo aver colpito nella seconda metà del 2024 con la Williams sta faticando in Alpine. L’argentino non è mai andato a punti negli 8 weekend finora disputati e il suo contratto, prolungato una gara alla volta, comporta un aumento di pressione notevole.
Foto: BWT Alpine Formula One Team, @Karol_CyrkF1 su X