Jacques Villeneuve ha analizzato la stagione della Ferrari consigliando Charles Leclerc sul suo futuro.
La Ferrari non sta vivendo una stagione alle altezza delle (grandi) aspettative. I proclami dell’inverno si sono dissolti in un attimo, lasciando strascichi importanti e una casella che è ancora fermo allo “0” per quanto concerne il capitolo delle vittorie stagionali. L’arrivo di Lewis Hamilton (deludente fino ad ora) non ha prodotto gli effetti sperati mentre la crescita consistente di Charles Leclerc non è andata di pari passo con quella della vettura.
Jacques Villeneuve, campione del mondo del 1997, ha provato ad analizzare il momento del Cavallino Rampante partendo dalla conferma di Vasseur: “Se hanno scelto di continuare con lui, significa che i piloti sono felici di lavorare con lui e si sentono protetti. Hanno formato un gruppo, tutti e tre, e questo potrebbe essere un bene per il futuro. Ma se ci basiamo solo sui risultati, non possiamo ignorare il fatto che la Ferrari non è progredita sotto di lui”.
Sulle parole d’amore di Leclerc verso la Ferrari ha, poi, dichiarato: “È un bel messaggio per la squadra e i tifosi. Ma non credo che sia vero, un vero pilota vuole vincere, questo è tutto ciò che conta. Vincere con la Ferrari, quando gli altri non l’hanno fatto, è ancora più bello. Ma il tempo passa e ogni pilota deve fare scelte intelligenti riguardo al proprio futuro”.
E, infine, una battuta su Hamilton: “Viene da un background completamente diverso: metodi inglesi e tedeschi. La confusione interna di Ferrari, anche alla radio, non sta aiutando il suo adattamento. L’anno prossimo sarà la vera resa dei conti con Leclerc. Questa macchina non è stata progettata per lui ma con così tanta attenzione al suo arrivo, è giusto dire che questa prima fase è stata deludente”.