Grande risparmio benzina

L’auto che consuma solo 4,2 litri ogni 100 km ora costa meno di 20.000€ e c’è anche un extrabonus

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

8 Agosto 2025

I consumi elevati di benzina non ti fanno dormire la notte? Scegli questo popolare modello, ora disponibile con un bonus.

I costi della vita in Italia e in generale nel mondo continuano a salire, i dazi sono dietro l’angolo con gli USA che intendono stringere in una dura morsa anche l’economia dell’Unione Europea e di fronte a questo scenario avvilente, non ci rimane che fare le scelte più economiche che possiamo, per tagliare laddove riusciamo sulle spese quotidiane. L’auto, ovviamente, è sempre in testa a tutte queste scelte.

Selezionare un’auto che abbia un costo di listino basso può non essere sufficiente per abbattere il costo della vita sotto questo punto di vista: dopo tutto, a pensarci bene, il vero problema di molti guidatori non è tanto il costo di acquisto di un’auto ma il suo mantenimento. Le vetture moderne in particolare consumano molta benzina, specie i SUV e l’elettrico può arginare solo fino ad un certo punto questo problema, dato che una BEV costa davvero molto.

La soluzione? Alcune case produttrici puntano effettivamente su una strategia a lungo termine, fornendo ai loro compratori vetture che consumano così poco da rendere il pieno al benzinaio una formalità, più che un dramma. Tra queste, non poteva mancare Toyota, pioniere nel campo dei motori ibridi dai tempi delle prime auto di questo tipo. E il suo modello più popolare non delude nemmeno qui.

Toyota, la soluzione per risparmiare

Lunga poco più di quattro metri, dotata di cinque porte e di tutti gli ADAS, i comfort e gli optional necessari per destreggiarsi nella caotica città moderna piena di altre auto, avara di parcheggi e spesso trafficata, la Toyota Yaris è ancora una delle auto preferite dagli italiani tra quelle prodotte dal brand nipponico che ora, offre una nuovissima versione ibrida con consumi davvero interessanti.

Auto Toyota Yaris

Yaris, che maxi promozione! (Toyota.it) – www.GPKingdom.it

La nuova vettura si porta a casa con 19.500 euro, anziché i 24.500 previsti: il tutto, versando un anticipo pari a 6.560 euro a cui seguiranno 47 rate da 129 euro ed una maxi rata finale da 11.228 euro, se si decide di riscattare l’auto. Da notare che la promozione include pure un bonus di ben 500 euro sull’acquisto nel caso si scelga di usufruire – sia per acquisto che leasing a lungo termine – del sistema Toyota Financial Services.

La vettura vanta un motore ibrido da 1,5 litri per 3 cilindri dalla potenza complessiva di 116 cavalli che consuma appena 4,2 litri di benzina per fare cento chilometri. Un’auto che beve poco e che si compra a poco, considerando anche quanto sono notoriamente affidabili le auto di questo brand. Una promozione interessante che per molti di noi in cerca di un’automobile economica e funzionale non farà che migliorare le giornate.

×