Gerry Scotti è uno dei personaggi televisivi italiani più amati di sempre, che evidentemente ha una passione viscerale per un marchio in particolare.
Gerry Scotti è uno dei personaggi televisivi più amati di sempre. Conduttore di enorme successo, ancora oggi è in attività, e si toglie sempre più soddisfazioni. Per esempio, negli ultimi tempi sta raggiungendo risultati di share impressionanti con il ritorno in TV della Ruota della Fortuna, condotta proprio da lui.
La sua carriera da presentatore sembra davvero intramontabile, così come l’apprezzamento che telespettatori e telespettatrici fanno del volto noto che nel 2025 è stato presente anche al Festival di Sanremo.
Quello che in molti non sanno di Gerry Scotti, comunque, è che ha una enorme passione per le automobili: specialmente un marchio in particolare, al quale si affida da praticamente 30 anni. Una scelta che possiamo comprendere, considerando i tanti guadagni fatti in carriera dal volto Mediaset e l’iconicità del produttore di auto in questione.
Gerry Scotti compra dallo stesso marchio da 30 anni: di quale si tratta
Gerry Scotti, ormai da più o meno 30 anni, compra le automobili dallo stesso marchio. E non parliamo di un produttore qualsiasi, bensì dell’icona tedesca Porsche. Il presentatore televisivo si è a dir poco legato a questa leggenda delle quattro ruote, e infatti ormai possiamo dire che sono a dir poco inseparabili. Non ha però acquistato sempre la stessa macchina, cambiando un po’ stile e genere nel corso del tempo. A fine anni ottanta, si è lanciato verso l’acquisto della mitica Porsche Carrera 911.
All’epoca tale sportiva era uno spettacolo per occhi e orecchie, grazie soprattutto al motore posteriore capace di sviluppare la bellezza di 250 cavalli di potenza massima. Ma c’erano anche altre caratteristiche che hanno contribuito a renderla un mito di quel tempo: a partire dai cerchi in lega e sistemi ABS integrati. Secondo alcune voci, comunque, Gerry Scotti cambierebbe un’auto ogni tre anni. Se le cose stessero veramente in questo modo, avrebbe guidato almeno dieci Carrera dal 1989 ad oggi.
Praticamente non c’è una generazione di questo specifico modello che il conduttore non ha testato. L’ultima vettura che potrebbe aver comprato, la GTS, può valere fino a 180.000 euro. Si tratta del modello da 540 CV, quello che è rintracciabile attualmente sul listino dell’azienda. Scotti non sembra badare affatto a spese, ma del resto con la carriera che ha avuto possiamo dire che se lo può tranquillamente permettere.