Alexander Albon, dopo una prima prova al simulatore, ha detto la sua sulla prossima stagione di Formula 1.
La prossima stagione di Formula 1 si preannuncia piena incognite, dubbi e insidie. Il cambio di regolamento, cosi tanto chiacchierato, potrebbe sovvertire i pronostici e le gerarchie di questa stagione relegando al ruolo di prime forze team che, in questo momento, cercano di entrare in top-10. Uno di questi è sicuramente la Williams, concentrata completamente sulla prossima stagione con Alexander Albon e Carlos Sainz alla guida.
Il pilota thailandese, nel corso del weekend di Budapest, ha commentato il cambio di regolamento alla luce delle prove al simulatore. Queste le sue parole: “È difficile da guidare. Il carico mentale sul pilota è molto alto. Bisogna capire bene come usare il motore e la sua gestione energetica, il che richiede un approccio completamente diverso. Non credo vedremo situazioni alla Formula E, con tanto lift and coast. Ma sarà diverso, questo sì.”
L’ex Red Bull ha, poi, aggiunto: “Chi saprà interpretare e sfruttare al meglio i nuovi sistemi, avrà un vantaggio. Non sarà solo questione di velocità in curva, ma anche di intelligenza strategica. Sarà una guida diversa. Serve elasticità mentale. Chi riuscirà a ‘piegare’ il sistema a proprio favore troverà performance extra.”