La Ferrari sta vivendo una delle sue stagioni più difficili ma l’amore dei tifosi supera ogni avversità.
La Formula 1, conclusa la doppietta Spa-Budapest, è andata in vacanza per un mese ed i motori torneranno ad accendersi soltanto a fine agosto, quando è in programma il Gran Premio d’Olanda. La settimana successiva sarà la volta di Monza, sedicesimo appuntamento della stagione ed uno dei più attesi da parte dei tifosi della Ferrari: la stagione non ha preso una piega splendida ma l’amore per la Scuderia di Maranello supera ogni avversità.
La risposta dei tifosi della Rossa è sempre importante ed immensa tanto che, ad un mese dall’evento, l’Autodromo di Monza ha comunicato ufficialmente il sold-out per la gara che andrà in scena il 7 settembre mentre sono ancora disponibili, seppur in quantità limitate, biglietti per il venerdì e sabato. Insomma, nonostante non sia ancora arrivata una vera e propria vittoria e la vettura fatichi in modo incredibile, il pubblico in rosso ha risposto nuovamente presente sognando una gara simile a quella della scorsa stagione.
Come dimenticare il successo di Charles Leclerc dello scorso anno grazie ad una strategia rischiosa (una sola sosta) che ha permesso al monegasco di difendersi dall’importante ritorno della McLaren di Piastri negli ultimi giri di gara. Un Gran Premio indelebile per il numero 16 della Rossa (secondo successo a Monza dopo quello del 2019) mentre per Lewis Hamilton sarà la sua prima volta con i colori della Ferrari.
La speranza è che il calore e la travolgente passione dei tifosi della Ferrari possano dare una scossa importante al morale del sette volte campione del mondo, apparso piuttosto affranto al termine della gara di Budapest che lo ha visto chiudere in dodicesima posizione. L’appuntamento per il Gran Premio d’Italia, dunque, è fissato per il weekend che va dal 5 al 7 settembre con la Ferrari che, presto, annuncerà anche il merchandising creato ad hoc per l’occasione.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery