Ferrari, Vasseur: “Servono un paio d’anni per costruire una squadra. 2026? Un’opportunità”

User avatar placeholder

12 Agosto 2025

Fred Vasseur ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della F1 parlando del suo rinnovo e della prossima stagione.

La Ferrari è in continuo cambiamento ma le difficoltà continuano ed il digiuno da Mondiale rischia di diventare (nuovamente) ventennale. L’arrivo di Lewis Hamilton non ha rispettato le attese, di pari passo con l’attesa per la SF-25, creatura nata male e che non è riuscita a portare i due piloti sul gradino più alto del podio. La Scuderia di Maranello ha bisogno di idee importanti ed un progetto vincente, in vista della prossima stagione, con Fred Vasseur alla guida del Progetto 678.

Ferrari, Vasseur: "Servono un paio d'anni per costruire una squadra. 2026? Un'opportunità"
Ferrari, Vasseur: “Servono un paio d’anni per costruire una squadra. 2026? Un’opportunità”

Il transalpino, nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale della F1, ha parlato così della seconda metà di questo campionato: “Dobbiamo essere pronti per l’ultima parte della stagione. Stiamo lottando con Mercedes e Red Bull per il secondo posto e vogliamo vincere alcune gare fino alla fine. Sono davvero convinto che ci voglia tempo. Ci vuole tempo alla Ferrari, ma in generale ovunque, se guardi alle belle storie della F1: quando Christian Horner è arrivato in Red Bull o quando Jean Todt è arrivato in Ferrari, ci è voluto tempo prima della prima vittoria.”

Vasseur ha, poi, aggiunto: “Servono un paio d’anni per costruire una squadra, per reclutare le persone che vuoi avere con te, e poi serve anche tempo per lavorare insieme. Vogliamo essere molto agili in F1, ma la realtà è che abbiamo molta inerzia. Non è un segreto che la Ferrari voglia tornare a vincere. Abbiamo fatto un passo avanti in tutti gli ambiti, ma ora forse ci serve un po’ più di tempo per mettere tutto insieme e la sfida del 2026 è una buona opportunità.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×