NASCAR shock: incidente con 16 auto, Austin Hill a rischio squalifica durissima!

User avatar placeholder

Il pilota NASCAR Austin Hill rischia di saltare un numero indefinito di gare dopo un incidente che ha coinvolto addirittura 16 auto a Watkins Glen

La stagione di Austin Hill potrebbe essere già finita: il pilota 31enne della NASCAR Xfinity Series, già sospeso in passato per condotta di guida pericolosa, è finito nuovamente nel mirino della Federazione dopo un incidente clamoroso che ha messo fuori gioco ben 16 vetture.

NASCAR shock: incidente con 16 auto, Austin Hill a rischio squalifica durissima!

Hill, che corre con una Chevrolet SS per il team Richard Childress Racing, ha già pagato in passato il prezzo di uno stile di guida troppo aggressivo: ma questa volta, il classe 1994 potrebbe aver superato ogni limite.

Attimi di paura a Watkins Glen: ecco cosa è successo

Il fattaccio è arrivato al 74° giro su 82 della gara di Watkins Glen. Hill ha tentato una manovra rischiosa su Michael McDowell, causando un contatto che ha innescato una carambola devastante. L’effetto domino è stato immediato: sedici piloti eliminati dalla corsa e gara praticamente compromessa per tutti.

Le possibili conseguenze: la Federazione però…

L’incidente ha scatenato un’ondata di indignazione. Fan, colleghi e dirigenti chiedono a gran voce una sospensione per il pilota statunitense, alcuni suggerendo anche di non garantire più la licenza fino a fine stagione: ciò è dovuto sia alla recidività di Hill, sia al fatto che le conseguenze fisiche potevano essere molto gravi.

VIDEO – L’INCIDENTE INCREDIBILE IN NASCAR!

Per sua fortuna, però, la NASCAR è più abituata a situazioni come queste: se in Formula 1 o nel WEC una manovra del genere verrebbe punita in modo esemplare, la categoria americana potrebbe avere meno il pugno duro con il proprio pilota.

Foto: Austin Hill

3691 articoli pubblicati su GPKingdom
Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.
Vedi tutti gli articoli di Stefano Zambroni
×