Sei in cerca di una e-bike? Questi sono i modelli più caldi del 2025, li paghi poco e sono tutti ottime scelte.
La moda delle e-bike che ha attanagliato la mobilità sostenibile nel nostro paese ormai da anni non accenna a scemare, dimostrando che questi veicoli sono davvero degli ottimi compagni di viaggio per milioni di italiani! Oggi, daremo un’occhiata al mercato dell’estate 2025 per capire quali siano i modelli col rapporto qualità-prezzo migliore e quali conviene comprare se cercate un mezzo solido ed efficiente.
Partiamo da un modello italiano: attiva fin dal 1923 nel campo delle biciclette la Schiano si è specializzata anche nel campo delle biciclette con pedalata assistita. Il suo mezzo di punta? Si chiama F.lli Schiano E‑Star ed è caratterizzato da un telaio in alluminio che si può ripiegare. A spingere questo portentoso velocipede troviamo invece un motore elettrico Ananda da 250 Watt che garantisce ben 90 km di autonomia con una singola ricarica. Costo? 750 euro.
Se cercate qualcosa con una linea meno convenzionale, perché non provare la Dyu D3F? Questo modello che ha l’aspetto di una bici per bambini non deve ingannare: abbiamo davanti un mezzo molto moderno, dotato di un motore da 250 Watt. La lega in magnesio e alluminio che forma il suo telaio è resistente, peccato solo per l’autonomia di appena 24 chilometri con una ricarica… il costo però è di appena 550 euro.
Altre scelte: ne puoi comprare a bizzeffe!
Vi piace il design classico? Con poco più di 600 euro potete portarvi a casa la Nilox E-Bike J1 Plus, dotata pure di cestino che ricorda molto i modelli storici e vintage che trovate in Olanda lungo i canali! Questa bici fornita di un classico motore da 250 kw vi garantisce una velocità massima di 25 chilometri orari con pedalata assistita, conforme alle leggi italiane ed è ripiegabile, così che possiate tenerla nel vano bagagli della macchina!
Nilox, il marchio preferito dai ciclisti italiani (Amazon) – www.GPKingdom.it
Chiudiamo con un altro modello italiano dal nome molto interessante: avete mai sentito parlare della Argento Piuma? Anche questo modello su Amazon si trova facilmente sotto i mille euro e propone un design accattivante, un motore 8FUN da 250 Watt e fino a 70 chilometri di autonomia se siete particolarmente morigerati nell’uso della pedalata assistita.
Tutti questi modelli insomma sono caratterizzati da buone caratteristiche generali ma soprattutto si pagano meno di mille euro, prezzo con cui difficilmente al giorno d’oggi vi portate a casa una bicicletta a pedalata assistita, poco importa di quale marca o modello. Scegliete la vostra preferita ed iniziate con lo shopping tenendo a mente che siamo in una stagione di saldi!