Basta con cavi e pad per la ricarica, questo strumento vince. Comodo, pratico e non troppo costoso!
Ricaricare gli Smartphone è diventata una vera e propria esigenza in un mondo in cui tutto, dalla comunicazione con amici e cari fino al pagamento con carta di credito, passa letteralmente attraverso quell’oggetto che un tempo si utilizzava giusto per fare una telefonata. I cellulari sono una componente vitale della nostra giornata anche in auto.
Infatti, senza cellulare in un paese straniero non abbiamo accesso al GPS e di conseguenza dobbiamo affidarci o ai cartelli stradali o alle cartine come una volta, per orientarci. Non possiamo inoltre usare Google Translate che potrebbe servirvi per capire una lingua diversa dalla nostra o lasciare una recensione in un bel ristorante in cui ci siamo trovati bene.
Ecco perché è essenziale che nella nostra auto o in quella che abbiamo preso a noleggio dove abbiamo deciso di muoverci per le vacanze ci sia sempre un cavo USB o al limite una di quelle piattaforme che si usano per caricare i cellulari ma che spesso sono troppo lente. Al limite meglio una power bank? Che ne dite invece di questo altro strumento poco conosciuto? Ecco come funziona.
Lo strumento americano per ricaricare lo smartphone
La compagnia americana Ridge, fondata nel 2013 e presto quotata in borsa negli Stati Uniti, ha progettato un piccolo dispositivo molto interessante dall’inconfondibile colore arancione. Si chiama Ridge Magnetic Power Bank ed è un caricabatterie wireless che si può appoggiare al retro del nostro Smartphone per riportare il suo livello di carica a parametri decenti.
Ridge ha inventato lo strumento che gli automobilisti adorano! (Huckberry.com) – www.GPKingdom.it
Con dimensioni tascabili – è alto appena quattro centimetri – il RMPB si può tranquillamente poggiare nello scompartimento dell’auto dove con i suoi 15 Watt e i suoi 10mila milliampere-ora può ricaricare completamente fino a tre cellulari di fila, prima di esaurire l’energia e dover essere ricaricato a sua volta. La rapidità sorprendente dello strumento viene ad un costo: si paga 69 dollari ma una volta spesi, è vostro per sempre!
Compatibile con una porta USB-C ma con la possibilità di usare un adattatore per caricare anche dispositivi con prese diverse, lo strumento si può portare letteralmente ovunque ed ha un indicatore che ci segnala il suo livello di carica per capire quando è il momento di passare alla ricarica della power bank prima di partire. Insomma, una pratica soluzione per rendere i vostri viaggi in auto molto meno stressanti. Solo, non provate a caricarci un’auto elettrica…