Pensano di rubare benzina a volontà, ma le cose stanno in maniera diversa: la verità alla fine è allucinante e imprevedibile.
La benzina, non soltanto in Italia, ha raggiunto livelli davvero spaventosi. Facciamo in particolar modo riferimento ai prezzi elevati alla pompa del famoso carburante, che in alcuni Stati possono raggiungere anche i due euro al litro.
In Italia per il momento la situazione è sotto controllo, tuttavia le recenti tensioni internazionali, condite da una crisi del petrolio senza precedenti, fanno temere gli esperti di un potenziale aumento anche nel nostro Paese.
Questa instabile situazione porta in alcuni casi a fare follie autentiche, come dimostrano i ladri di benzina che però stavolta hanno visto fallire miseramente il loro piano. Quello che stavano rubando, in realtà, era qualcosa di decisamente diverso: per quanto possa sembrare una storia assurda, è assolutamente autentica.
Pensano di rubare benzina a volontà, ma non è così: verità allucinante
Il caro carburante porta spesso molte persone a fare autentiche follie. I ladri di benzina di cui abbiamo deciso di parlarvi quest’oggi lo dimostrano, anche se il loro piano non è andato particolarmente a buon fine. Come stiamo per vedere, in effetti, questi criminali hanno cercato di mettere da parte una enorme quantità di benzina da un pullman turistico in sosta, tuttavia a dir la verità sono stati sorpresi da scoprire che quella che hanno prelevato non era affatto benzina.
Concentrarci su come sia possibile fare un errore del genere sarebbe interessante, tuttavia il focus dell’articolo è un altro, ovvero l’errore stesso. Il veicolo in questione si è fermato nella città di Laverton, con i passeggeri scesi per muovere un po’ il corpo e starsene tranquilli dopo una lunga giornata di viaggio. Proprio in questo momento, sono entrati in azione i ladri, che hanno cercato di sfruttare questo momento e hanno utilizzato una bombola per prendere completamente il contenuto del serbatoio.
In realtà, però, quello che hanno risucchiato era la sostanza interna al water, il che li ha portati a sopportare fin troppo gli odori fuoriusciti dalla loro bombola. Dopodiché, hanno deciso di scappare e basta, evidentemente accortisi dell’errore commesso e del tempo ormai perso. Un agente locale ha commentato quanto accaduto, ammettendo di non aver trovato i ladri, con il caso che pare essere stato chiuso semplicemente con un niente di fatto. Probabilmente, però, quest’esperienza non verrà dimenticata facilmente dai malviventi. E immaginiamo neanche dai loro nasi.