Strepitoso Perrone, track limits per Quiles e Red Bull KTM Ajo in estrema difficoltà: ecco cosa è successo nelle qualifiche di Moto3 in Austria
Semaforo verde in pit lane e motori che si riaccendono al Red Bull Ring per decretare la griglia di partenza per la gara di Moto3: al termine del tempo a disposizione è Valentin Perrone ad esultare per la sua prima pole position nel motomondiale.
Dopo un venerdì a dir poco spettacolare, il pilota argentino classe 2007 potrebbe giocarsi la sua prima vittoria proprio in casa KTM. In fase di partenza però dovrà affrontare l’esperienza di Piqueras (2°) e Yamanaka (3°), mentre alle sue spalle un aggressivo Maximo Quiles (4°) proverà a rimediare a un errore di valutazione dei track limits che quest’oggi gli hanno portato via la prima casella.
Continua il periodo positivo anche per Dennis Foggia (5°), il quale macina prestazioni al livello del compagno di box. Inaspettata, invece, la crisi del Team Red Bull KTM Ajo, che proprio sul circuito di casa ottiene la peggior qualifica della stagione: Carpe e Rueda si dovranno accontentare rispettivamente di una sesta e settima posizione, con la gara di domani totalmente da ricostruire.
Tra gli italiani Pini si ferma in undicesima, mentre Carraro passa il Q1 ma non riesce a concretizzare: partirà solamente dalla fine della sesta fila.
Foto: Angel Piqueras