L’italo-argentino Mattia Colnaghi sale in Formula 3: ecco l’annuncio
Mattia Colnaghi, 17 anni, talento italo-argentino, farà il salto in FIA Formula 3 nel 2026 con MP Motorsport, mentre entra nel Red Bull Junior Team per il suo percorso verso le categorie superiori.
Dopo aver vinto il Richard Mille Young Talent Shootout (2023) e il titolo Spanish F4 (2024) con 6 vittorie, 12 podi, 5 pole e 5 giri veloci, Colnaghi guida ora l’Eurocup-3 con MP Motorsport, con 4 vittorie, 6 podi, 3 pole e 4 giri veloci, rimanendo in lotta per il campionato.
Colnaghi ha esordito in monoposto nella Formula Winter Series 2024 e da allora ha consolidato un rapporto stretto con MP Motorsport, definendoli la sua “famiglia” nel motorsport.
Il pilota ha iniziato in kart nel 2020 e ha fatto il suo debutto internazionale in OK Junior e OK, migliorando progressivamente fino a risultati significativi sia in Europa sia nel Mondiale CIK-FIA.
MP Motorsport e Red Bull puntano su di lui per il futuro: “Un’opportunità da sogno, costruiremo su quanto fatto finora e continueremo a crescere insieme”, ha dichiarato Colnaghi, mentre il team principal Sander Dorsman sottolinea come il giovane sia già pronto per la sfida della Formula 3.