Haas, Bearman: “L’aggiornamento di Silverstone ha cambiato tutto, ora ho più feeling”

User avatar placeholder

21 Agosto 2025

Oliver Bearman si ritiene soddisfatto dei progressi compiuti a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna.

Dopo aver assaggio la Formula 1 nella passata stagione, con due apparizioni in Ferrari e Haas, Oliver Bearman sta disputando il suo primo intero campionato proprio con il team statunitense, in compagnia di Esteban Ocon. Un inizio difficile per il pilota britannico ma, dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, le prestazioni sono cambiate e, di pari passo, anche i risultati del giovane pilota, in grado di piazzarsi stabilmente nella lotta per i punti.

Haas, Bearman: "L'aggiornamento di Silverstone ha cambiato tutto, ora ho più feeling"
Haas, Bearman: “L’aggiornamento di Silverstone ha cambiato tutto, ora ho più feeling”

Questa la sua soddisfazione: “Non ho trovato la mia sicurezza fino a quando non abbiamo apportato l’aggiornamento per la monoposto a Silverstone. Da allora, ho avuto davvero un ottimo feeling e sono riuscito a replicarlo, il che è pazzesco. Non si può descrivere, ma lo insegui, lo insegui, lo insegui e quando riesci ad averlo, è davvero speciale”.

Bearman ha, poi, aggiunto: “La VF-25 è una vettura in cui mi sento completamente a mio agio. Ovviamente ho cercato di sentirmi il più a mio agio possibile anche con la versione precedente, ma è difficile quando l’assetto è complicato. Ora siamo riusciti a replicare quella sensazione e da questo momento in poi penso che potremo fare molto con questa macchina. Spero che riusciremo a replicare le sensazioni che ho provato nelle due gare precedenti.

Sia nelle qualifiche che in gara, ci sono state alcune lacune da entrambe le parti: a Silverstone ho ricevuto una penalità, a Spa abbiamo semplicemente perso delle opportunità. Ma chiaramente la vettura ha un buon ritmo, quindi c’è un grande potenziale. Passo dopo passo, miglioreremo e diventeremo più competitivi. Spero che riusciremo a mantenere questo livello di prestazioni, così potremo conquistare dei buoni punti nella seconda metà della stagione”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×