Max Verstappen ha parlato alla stampa concentrando le sue attenzioni su questo finale di stagione.
Max Verstappen è l’unico pilota di questa stagione (escludendo i due McLaren) ad aver vinto più di un Gran Premio. I successi di Suzuka e Imola hanno, di fatto, illuso il quattro volte campione del mondo su una possibile lotta iridata ma la superiorità netta della McLaren ha estromesso anche l’olandese, fuori dal podio da quattro gare, una rarità assoluta. La seconda parte di stagione si preannuncia interessante, però, per Verstappen soprattutto in ottica 2026.
Queste le sue dichiarazioni in una recente intervista: “Il desiderio è sempre quello di chiudere in maniera dignitosa ovviamente anche se adesso tutti sono già concentrati sul 2026. Quello che vogliamo adesso è provare a ottenere un bilanciamento della macchina e alla fine anche dei risultati più consistenti. Non so se sarà possibile vincere ancora e, dopo un weekend come quello in Ungheria è molto difficile da dire. Ma non si può mai sapere e potrebbero comunque esserci sorprese”.
Il quattro volte iridato ha, poi, aggiunto: “Rimango semplicemente neutrale su tutto e quindi non divento eccessivamente ottimista o pessimista o altro. Prima del 2025 pensavo ‘Beh, vedremo’. Naturalmente spero che potremo ancora vincere qualche gara qua e là. E ci siamo riusciti, ne abbiamo vinte due, ma comunque è dura. D’altra parte, bisogna anche riconoscere che la McLaren ha fatto un ottimo lavoro dall’anno scorso a quest’anno.
E da parte nostra, è stato un po’ più difficile tenere il passo. La nostra forma recente non è una sorpresa se si considerano i problemi che stiamo affrontando. D’altra parte, per quattro anni ho ottenuto risultati davvero molto positivi. Il successo in Formula 1 va e viene”.
E, infine, la chiosa su Mekies: “La sua mentalità è molto aperta e propositiva. Naturalmente la comunicazione tra di noi potrà soltanto migliorare, ma le cose stanno intanto andando molto bene”.