La nuova pista ribalta le carte in tavola, ma il leader della Moto2 continua a girare su tempi alieni. Molto bene però anche per i Team Italtras e Elf Marc VDS
Dopo la Moto3 anche la categoria intermedia comincia a prendere le misure con il nuovo circuito: tra le numerose bandiere gialle e cadute, il nome di Manu Gonzalez continua a brillare. Il pilota numero #18 comanda anche in Ungheria.
Ottimo inizio per il Team Italtrans con Adrian Huertas (2°) che spicca con il secondo miglior giro a soli 134 millesimi dal leader. Allo stesso tempo, continua il periodo positivo di Diogo Moreira (4°), che, dopo l’annuncio del passaggio in MotoGP, può concentrarsi solamente sul finale di stagione.
Anche la squadra di Marc van der Straten-Ponthoz può ritenersi soddisfatta grazie al terzo miglior risultato portato a casa da Filip Salac, ma soprattutto per il sesto posto di Jake Dixon che sembrerebbe essersi ritrovato dopo una serie di weekend difficili.
Tra i rookie il migliore è senza dubbio Collin Veijer (5°); tuttavia, è da tenere d’occhio anche David Alonso che, nonostante una caduta nei minuti conclusivi, ha dimostrato un grande passo.
Foto: Manu Gonzalez, MotoGP