Lando Norris, nel corso di una recente intervista, ha mostrato tutta la sua ammirazione per Fernando Alonso e Lewis Hamilton.
La Formula 1 sta per entrare nel “secondo tempo” di questa stagione, con il duello per il titolo mondiale che vede coinvolti Lando Norris e Oscar Piastri. Il pilota britannico della McLaren è reduce dalla vittoria in Ungheria, proprio davanti al suo compagno di squadra, che gli ha permesso di rosicchiare punti importanti nella corsa al titolo. Norris, inoltre, ha rilasciato una recente intervista al Podcast “Quodcast” parlando della sua ammirazione nei confronti di piloti quali Fernando Alonso e Lewis Hamilton.
Queste le sue parole: “Guardare la F1 con Fernando e Lewis, sapete, mi ricorda il 2007. Loro due, ma anche Jenson Button, insomma, tutte le gare più belle che ci siano mai state. Era fantastico guardarle, mi svegliavo alle 3 e alle 4 del mattino per guardarne alcune. E ora ci sono anche io. Alcuni di questi ragazzi corrono ancora. È assurdo! È difficile dire a parole che ora faccio parte di loro, una volta non avrei mai pensato fosse possibile”.
Il britannico ha, poi, parlato del suo esordio avvenuto nel 2019: “Hai ancora quel pensiero in testa del tipo ‘Oh mio dio, è Fernando!’… capisci? Ora sono cresciuto un po’, ma se ci penso sono ancora così, mi dico ‘Wow, sto correndo con Fernando e Lewis’. Li ammiro ancora al 100%. Anche se vuoi batterli, e sono in competizione con loro; ogni tanto capitano piccoli battibecchi e lotte, ci si insulta a vicenda nel retropodio. Ma continuo a pensare sia fantastico.
Sto gareggiando contro gente come Fernando e Sebastian Vettel, che sono tra i più grandi piloti che questo sport abbia mai avuto. Corro contro di loro e chiacchiero con loro. Ci sono molti momenti in cui mi sento ancora come se fossi a casa mia, seduto sul divano. Ma sto gareggiando in F1 contro i migliori piloti del mondo in questo sport”.