Il Balaton Park continua a regalare emozioni: il rookie colombiano di Moto2 trova il primo trionfo stagionale, mettendosi davanti a Moreira e Gonzalez
Jorge Aspar Martinez non può che essere soddisfatto dei propri piloti: dopo la vittoria di Maximo Quiles in Moto3, David Alonso replica nella categoria intermedia. Partito in ottava posizione, mette a segno un sorpasso dopo l’altro fino ad attaccare i piloti al vertice del campionato.
La cronaca della gara
LA PARTENZA – Sbagliano lo start Moreira e Zonta: si butta dentro Gonzalez, ma Dixon arriva dall’esterno sigillando la leadership. Le vere sorprese però sono Huertas (da dodicesimo a quarto) e Guevara (da sedicesimo a settimo). Al via un mega incidente mette out quattro piloti: Vietti, Kunii, Urradre e Binder terminano la gara anticipatamente.
Dopo quattro giri, Moreira completa l’attacco su Dixon e prova ad andarsene, seguito da Gonzalez che nel frattempo scavalca a sua volta il britannico.
Viene notato un jump start di Guevara, il quale viene punito con doppio long lap: disastro totale per il pilota del Team Pramac che sbaglia la percorrenza, dovendo dunque ripetere la penalità.
Davanti comincia il duello tra Gonzalez e Moreira: la bagarre tra i due favorisce la risalita di Dixon e Alonso
Foto: David Alonso