L’ex-pilota di Formula 1 Rubens Barrichello non smette di vincere nel motorsport: suo il titolo in NASCAR in Brasile
Rubens Barrichello, eterna leggenda del motorsport brasiliano, continua a scrivere pagine di storia anche lontano dalla Formula 1. Ieri, a 52 anni, “Rubinho” ha conquistato con una gara di anticipo il titolo della NASCAR Brasil, grazie al quarto successo stagionale ottenuto in Gara 1 a Velo Città. Un trionfo che conferma la sua longevità sportiva e la capacità di restare competitivo ad altissimi livelli, anche in categorie diverse.
Il futuro prossimo lo vedrà impegnato nella Special Edition della NASCAR Brasil e nella Stock Car Pro Series, serie in cui ha già vinto due volte (2014 e 2022).
FOTO – BARRICHELLO, LE IMMAGINI DELLA VITTORIA!
Non solo Rubens: anche “Dudu” insegue il suo sogno
Intanto, la tradizione di famiglia prosegue con il figlio Eduardo “Dudu” Barrichello, classe 2001, oggi impegnato nel WEC al volante dell’Aston Martin Vantage AMR GT3 Evo del team Racing Spirit of Léman: attualmente è decimo in classifica con 31 punti, segnale che anche la nuova generazione di casa Barrichello sta già lasciando il segno in una delle categorie più importanti nel mondo dell’automobilismo.
Foto: Rubens Barrichello