Uno studio in Rosso: chi è davvero Lewis Hamilton?

Ferrari, Hamilton: “La squadra ha tutto per poter tornare a vincere, vogliamo crescere”

User avatar placeholder

25 Agosto 2025

Lewis Hamilton è pronto ad affrontare una seconda parte di stagione con un piglio diverso rispetto alle ultime gare.

La prima stagione in Ferrari di Lewis Hamilton non è andata di pari passo con i sogni dei tifosi in rosso e, soprattutto, del sette volte campione del mondo. Tante difficoltà per l’ex pilota della Mercedes che, al netto dei due risultati nelle sprint di Shanghai e Miami, non è mai riuscito a centrare il podio contro i cinque piazzamenti nei primi tre posti da parte del suo compagno Charles Leclerc. Il punto più basso, probabilmente, è stato toccato a Budapest ma il britannico è pronto a riscattarsi.

Ferrari, Hamilton: "La squadra ha tutto per poter tornare a vincere, vogliamo crescere"
Ferrari, Hamilton: “La squadra ha tutto per poter tornare a vincere, vogliamo crescere”

Queste le sue parole nel corso di una recente intervista: “Si tratta solo di capire l’ambiente in cui ti trovi. Devi adattarti e allo stesso tempo le persone intorno a te imparano a farlo per soddisfare le tue esigenze. Quest’anno la risposta è stata significativa rispetto ai progressi ottenuti in diversi settori”.

Hamilton ha, poi, aggiunto: “La passione e la voglia di fare meglio sono ciò che distingue questa squadra. Tutti vogliono crescere, imparare e trovare soluzioni. È per questo che sono convinto che la Ferrari abbia tutti gli elementi necessari per avere successo. Ed è proprio questa convinzione che mi ha portato a firmare qui”.

In data odierna, poi, lo stesso Hamilton ha lasciato parlare i social pubblicando sui suoi canali ufficiali una serie di frasi importanti per il suo morale e, soprattutto, in vista della seconda metà di questa stagione. Queste le parole di Lewis: “Sono sempre così grato per questo tempo, per l’opportunità di riposare e ricaricarmi. Ho meditato tante cose. Ognuno di noi è contro così tanto, sia individualmente che globale. È importantissimo abbracciare la luce della verità e dell’amore e prenderci cura di noi stessi per poterci prendere cura al meglio degli altri. Non possiamo distogliere lo sguardo. Dobbiamo andare avanti, anche quando è difficile”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×