Frederic Vasseur ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento del Mondiale.
La Formula 1 è pronta a ripartire e lo farà con il Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale. Un’altra prova di crescita per la Ferrari, soprattutto in ottica 2026, dopo i passi in avanti visti nelle ultime gare come dimostrato dai buoni piazzamenti di Charles Leclerc e la pole position del monegasco a Budapest. Vasseur, in vista dell’appuntamento di Zandvoort, ha parlato alla stampa analizzando il possibile weekend della Rossa.
Questo il commento del francese: “Torniamo in pista dopo la pausa estiva, che ha permesso alla squadra e ai piloti di ricaricare le batterie, pronti ad affrontare una fase finale di stagione molto intensa. In Olanda vogliamo mantenere il trend positivo costruito nelle ultime gare, nelle quali abbiamo compiuto dei progressi in termini di competitività. Charles e Lewis sono pronti e la squadra è concentrata al massimo, determinata a metterli nelle migliori condizioni per ottenere buoni risultati già nelle qualifiche, che a Zandvoort sono particolarmente importanti, visto quanto è difficile sorpassare qui”.
L’obiettivo della Ferrari è realisticamente di centrare il podio vista l’estrema competitività della McLaren in ogni tracciato. Nella scorsa stagione podio di Leclerc che è riuscito a difendere la terza posizione dagli attacchi di Oscar Piastri. Un appuntamento, quello olandese, di fondamentale importanza anche per Lewis Hamilton, voglioso di ritrovare prestazione e morale dopo le due uscite infelici di Spa e Budapest.