Max Verstappen ha parlato ai giornalisti in vista dell’appuntamento di Zandvoort, gara di casa per l’olandese.
Max Verstappen è pronto a tornare in pista per aumentare il suo bottino di vittorie in questa stagione (fermo a due con i successi di Suzuka ed Imola) e blindare la terza posizione in classifica Mondiale, vista l’impossibilità di raggiungere il duo McLaren. L’olandese arriva nella sua Zandvoort che lo ha visto vincere per tre anni consecutivi (dal 2021 al 2023) lasciando poi l’edizione della scorsa stagione a Lando Norris in una gara dominata dal pilota britannico.
Questo, intanto, il commento di Verstappen in vista della sua gara di casa: “È stata una bella pausa estiva, trascorsa in relax con la famiglia e gli amici. Mi è servita per ricaricare le energie e ripartire, e ora andiamo direttamente a Zandvoort per la prima gara dopo la sosta. Essendo il mio Gran Premio di casa, è sempre un appuntamento speciale: l’atmosfera è unica e il supporto dei tifosi incredibile. Correre immerso in un mare arancione è una sensazione straordinaria e non vedo l’ora di tornare in pista”.
Verstappen ha, poi, aggiunto: “Per l’occasione indosserò il casco Orange Lion, il cappellino speciale e gli stivali dedicati. Zandvoort è un circuito dal sapore classico, con un tracciato particolare e molte curve veloci. Sarà una gara impegnativa e il meteo potrebbe complicare le cose, ma vedremo come andrà”.
Foto: X Oracle Red Bull Racing