Dieci gare alla conclusione per decidere chi sarà campione del mondo per la prima volta tra Oscar Piastri e Lando Norris.
In Olanda ripartirà il tour de force della Formula 1 con dieci gare, raccolte nello spazio di tre mesi, per decidere il prossimo campione del mondo tra Oscar Piastri e Lando Norris. Il dominio McLaren di questa stagione non concede troppi dubbi e, dunque, saranno i due Papaya a giocarsi il loro primo titolo in carriera con l’australiano che ha solo 9 punti di vantaggio nei confronti del britannico, vittorioso nell’ultima gara prima della sosta a Budapest.
Questo il commento dei due piloti, in vista della gara olandese, a cominciare da Piastri: “Mi sento pieno di energia e fresco dopo una breve pausa e un allenamento di alta qualità in vista delle ultime dieci gare. Sono pronto per la seconda metà della stagione e non vedo l’ora di tornare a correre e conquistare altre vittorie. La prima metà della stagione è stata estremamente positiva. Il team ha fatto un ottimo lavoro con la vettura ed è fantastico essere in testa alla classifica piloti. Non vedo l’ora di affrontare la sfida che mi aspetta, a partire da Zandvoort“.
Queste, invece, le dichiarazioni di Norris, vittorioso nell’edizione della scorsa stagione: “Sono entusiasta di tornare a correre. Mi sento riposato e pronto per affrontare alla grande la seconda metà di stagione. L’atmosfera al Gran Premio d’Olanda è sempre fantastica. Siamo competitivi e pronti a riprendere da dove avevamo lasciato, sono fiducioso di poter lottare nuovamente per le prime posizioni“.
Foto: McLaren F1 Team