Secondo quanto riportato da AMUS la FIA sarebbe intenzionata a limitare la potenza dei motori in alcuni tracciati del Mondiale.
La prossima stagione di Formula 1, che coincide con il grande cambio di regolamento, sta prendendo forma nonostante i vari problemi rilevati all’inizio della nuova era della competizione automobilistica più importante al mondo. La FIA sta mettendo a punto le ultime soluzione per fornire ai team e, soprattutto, al pubblico, uno spettacolo degno di questo nome dopo le voci che hanno alimentato il nuovo regolamento per almeno un anno.
Il cambiamento sarà epocale visto che coinvolgerà ogni singola parte delle vetture ed è per questo che, secondo quanto riportato da AMUS, la FIA potrebbe intervenire sulla potenza delle monoposto a seconda dei tracciati presenti nel calendario. Il portale tedesco, infatti, spiega che la Federazione sarebbe seriamente intenzionata a limitare le potenza delle vetture in alcune piste per evitare rischi dovuti all’eccessiva potenza erogata dai nuovi motori.
All’interno di questa nuova notifica del regolamento potrebbe essere inglobato il tracciato di Monaco, per evitare che le vetture possano toccare i 350 Km/h sul rettilineo, qualcosa di mai visto nella storia di questo sport. Inoltre, nei circuiti ad alta velocità (sia di punta che media) come ad esempio Monza e Jeddah si affronteranno capsule di risparmio energetico per trovare un compromesso tra sicurezza e prestazione.