Lewis Hamilton ha parlato ai giornalisti nel corso del media day del Gran Premio d’Olanda.
La pausa estiva è stata decisamente rigenerante per Lewis Hamilton, reduce da due opache prestazioni negli ultimi due appuntamenti stagionali, quelli in Belgio e Ungheria. Il sette volte campione del mondo è apparso più rilassato, nel corso del media day del Gran Premio d’Olanda, confermando l’importanza di questo periodo e la necessità di staccare la spina dopo una prima parte di stagione abbastanza complicata.
Queste le dichiarazioni del britannico: “Ho staccato completamente la spina e ora mi sento determinato e motivato. Lavoreremo sodo, con la testa bassa, cercando di cambiare alcune cose nel nostro approccio. Vorrei anche divertirmi di più: la prima parte di stagione è stata molto stressante e non sempre piacevole, ma credo basti ricordarci perché facciamo questo lavoro e quanto lo amiamo. Proverò a godermelo di più”.
Hamilton ha, poi, aggiunto: “Abbiamo fatto progressi e stiamo lentamente migliorando come team. Con le nuove componenti introdotte, credo a Spa, siamo riusciti a trovare un assetto migliore. Gara dopo gara stiamo estraendo più potenziale e spero che questo weekend riusciremo a fare un ulteriore passo avanti.
“Mi è capitato spesso di affrontare situazioni complicate. Non è mai successo che io sia entrato in macchina e abbia vinto subito. Ci sono sempre momenti duri, e a me non piace restare nella mia zona di comfort. È lo stesso spirito che mi ha guidato quando ho fatto il salto verso questa squadra: credo davvero nel potenziale della Ferrari e in ciò che possiamo ottenere insieme”.
La chiosa, infine, sulla situazione attuale che vede la Ferrari ancora a secco di vittorie in questo 2025: “In squadra siamo tutti consapevoli che nessuno ottiene successo senza passare prima attraverso momenti difficili. Per questo accetto questa situazione con fiducia, aspettando giorni migliori”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery