McLaren, Piastri: “Non sono preoccupato, il mio obiettivo è quello di marcare Norris”

User avatar placeholder

28 Agosto 2025

Il leader del Mondiale Oscar Piastri è intervenuto nel corso del media day del Gran Premio d’Olanda.

La McLaren è tornata dalle vacanze con un titolo costruttori praticamente in tasca (sarebbe il secondo consecutivo dopo quello della passata stagione) ed un mondiale piloti che finirà nelle mani di uno dei due papaya, per la prima volta nella loro carriera. Oscar Piastri e Lando Norris sono divisi soltanto da nove punti con il britannico che viene dal successo di Budapest e con una strategia penalizzante per l’attuale leader del mondiale.

McLaren, Piastri: "Non sono preoccupato, il mio obiettivo è quello di marcare Norris"
McLaren, Piastri: “Non sono preoccupato, il mio obiettivo è quello di marcare Norris”

Piastri, apparentemente inscalfibile, ha presentato con queste parole l’appuntamento di Zandvoort tornando, però, a Budapest: “Ci sono state alcune discussioni nel team per capire se ci fosse qualcosa che avremmo potuto fare diversamente per me e sono state discussioni molto produttive quindi penso che saremo ancora liberi di scegliere strategie alternative se è quello che vogliamo. Sicuramente ci sono state discussioni su come possiamo affrontare la situazione, perché è ovviamente difficile provare a coprire strategie diverse, soprattutto quando ci si trova nella posizione in cui ci troviamo noi in campionato“.

Il pilota australiano ha, poi, aggiunto: “La priorità numero uno sarebbe ancora coprire Lando? In definitiva sì, lo sarebbe. Non sono preoccupato; credo di essere migliorato molto in questa stagione e, onestamente, molto spesso le piste che erano le mie più deboli l’anno scorso sono state tra le mie migliori quest’anno. Devo cercare di disputare il miglior weekend possibile e guidare il più veloce possibile. L’intensità aumenterà man mano che ci avviciniamo verso la fine dell’anno e sono pronto per questo.

Mi sono già trovato in questa posizione in altri campionati e quel tipo di sensazione è lo stesso. Un aiuto da Webber? Sì, posso contare su Mark. Ma alla fine dipende da me: da come gestisco la situazione, da come guido, da come affronto le cose che arriveranno”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×