Ferrari, Leclerc: “McLaren e Aston Martin molto veloci, sarà dura lottare con loro”

User avatar placeholder

29 Agosto 2025

Un venerdì complicato per Charles Leclerc e la Ferrari, il monegasco ha chiuso in ottava posizione la seconda sessione di libere.

Un venerdì molto difficile e con tante cose ancora da capire per la Ferrari. Nella seconda sessione di libere del Gran Premio d’Olanda i due piloti della Rossa non sono andati oltre la sesta posizione e l’ottavo posto con Leclerc alle spalle del compagno di squadra. Tanti team radio di frustrazione da parte del pilota monegasco, incapace di spingere la vettura numero 16 come accaduto nelle ultime uscite del mondiale. Nella notte e, soprattutto, nelle libere di domani la Ferrari dovrà ribaltare la situazione per essere della partita almeno per il podio.

Ferrari, Leclerc: "McLaren e Aston Martin molto veloci, sarà dura lottare con loro"
Ferrari, Leclerc: “McLaren e Aston Martin molto veloci, sarà dura lottare con loro”

Questo l’amaro commento di Leclerc al termine del venerdì di Zandvoort: “È stato un venerdì difficile con la seconda sessione di libere leggermente migliore rispetto alla prima, anche se siamo ancora lontani da dove vorremmo essere. Dobbiamo fare tutto il possibile per ribaltare la situazione domani. Penso che sarà dura lottare con McLaren e Aston Martin che oggi sono state molto veloci. Le nostre principali difficoltà arrivano da due curve in particolare e lavoreremo per trovare una soluzione a questo problema”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×