Ferrari, Hamilton: “Dobbiamo migliorare in vista della qualifica, passo gara costante”

User avatar placeholder

29 Agosto 2025

Lewis Hamilton ha chiuso in sesta posizione la seconda sessione di libere del Gran Premio d’Olanda.

Il venerdì di Zandvoort non ha di certo sorriso alla Ferrari che non ha brillato nel circuito olandese. Sesta posizione per Lewis Hamilton, al termine della seconda sessione di prove libere, mentre Charles Leclerc non è andato oltre l’ottavo posto. Distacco pesante dalla vetta da parte di entrambi i piloti con il sette volte campione del mondo distante otto decimi e mezzo dalla migliore prestazioni di Norris e quasi otto dal secondo posto di Alonso.

Ferrari, Hamilton: "Dobbiamo migliorare in vista della qualifica, passo gara costante"
Ferrari, Hamilton: “Dobbiamo migliorare in vista della qualifica, passo gara costante”

C’è tanto lavoro da fare da parte della Scuderia di Maranello in vista della qualifica (fondamentale su questo circuito) ma Lewis Hamilton, al termine del venerdì olandese, si è mostrato fiducioso. Queste le sue parole: “È stato bello tornare in pista. Abbiamo fatto progressi incoraggianti tra le due sessioni dopo non essere stati nella finestra ideale di performance in FP1. C’è ancora del lavoro da fare per migliorare il bilanciamento della vettura sul giro secco, ma sul passo gara la prestazione è sembrata più costante”.

Il britannico, ha, poi, aggiunto, parlando dell’importanza della qualifica di domani in circuito in cui passare non è cosi semplice, nonostante nel 2023 sia stata la gara con più sorpassi nella storia della F1: “La qualifica sarà decisiva qui, quindi la priorità è portare le indicazioni raccolte oggi in FP3 e continuare a progredire”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×