Lando Norris non è riuscito a prendersi la pole position del Gran Premio d’Olanda, davanti a lui Oscar Piastri.
Lando Norris aveva già prenotato la pole position, in quel di Zandvoort, ma ha dovuto fare i conti nuovamente con Oscar Piastri. L’attuale leader del Mondiale, rimasto dietro al compagno di squadra per gran parte del weekend, è uscito fuori nel momento più importante beffando il suo compagno di squadra per dodici millesimi. Norris, reduce dal successo nella scorsa edizione del Gran Premio d’Olanda, ha commentato così la sua sessione di qualifica.
Queste le parole di Lando Norris: “Se sono frustrato per il risultato finale? Sì e no. Siamo stati vicini per tutto il weekend, poteva andare facilmente a vantaggio di uno o dell’altro. Sono un po’ dispiaciuto di non essere in pole, ma siamo lì e abbiamo fatto dei giri discreti per cui non la fine del mondo. Lo scorso anno ho visto come si può partire bene, non direi che l’interno sia molto meglio però ci sono tanti giri. È una gara lunga e vedremo chi alla fine vincerà”.
Il pilota britannico ha, poi, aggiunto: “Con un vento come questo dipende anche dalla fortuna. È dura, ho fatto un bel giro nel Q1 e Q2, però con il mio ultimo giro il vento nel rettilineo mi ha fatto perdere un centesimo. Anche Oscar ha guidato bene per tutto il weekend e per tutta la stagione, ci divertiremo domani”.