Mercedes, Russell: “Deluso dalla quinta posizione, abbiamo un passo e possiamo lottare per il podio”

User avatar placeholder

31 Agosto 2025

George Russell non è andato oltre la quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda.

George Russell, al netto di quanto accaduto nelle prove libere, si era messo nel ruolo di “primo degli altri” ma la qualifica non gli ha permesso di centrare la seconda fila. Il pilota britannico della Mercedes, infatti, si è dovuto accontentare della quinta posizione che lo costringerà a partire dalla terza fila in compagnia di Charles Leclerc. La Mercedes, però, ha mostrato un buon passo gara con il vincitore del GP del Canada che, dunque, vuole essere della partita per il podio.

Mercedes, Russell: "Deluso dalla quinta posizione, abbiamo un passo e possiamo lottare per il podio"
Mercedes, Russell: “Deluso dalla quinta posizione, abbiamo un passo e possiamo lottare per il podio”

Queste le sue dichiarazioni al termine della qualifica: “Sono un po’ deluso dalla quinta posizione di oggi. Detto questo, il gruppo è stato molto compatto fin dall’inizio del weekend e non potevamo dare nulla per scontato. Non siamo riusciti a mettere insieme il giro decisivo in Q3 e, anche se avremmo potuto lottare per la seconda fila, alla fine questo è il risultato che ci siamo meritati. Hadjar ha fatto un ottimo lavoro per superarci, quindi congratulazioni a lui”.

Russell ha, poi, aggiunto: “Vedremo cosa riusciremo a fare domani. Il nostro passo sui long run era buono nelle Libere 3 e spero che potremo lottare per il podio, indipendentemente dalla posizione di partenza. Sappiamo che la nostra sfida resta con le Ferrari e con la Red Bull di Verstappen, considerando la classifica Costruttori. L’obiettivo è fare una buona gara domenica e conquistare punti importanti”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×