Racing Bulls, primo podio per Hadjar: “Sensazione surreale, felicissimo per me e per tutto il team”

User avatar placeholder

31 Agosto 2025

Primo podio in Formula 1 per Isack Hadjar che ha chiuso in terza posizione il Gran Premio d’Olanda.

La pazza gara di Zandvoort, conclusasi pochi minuti fa, ha permesso a Isack Hadjar di conquistare il primo podio in carriera in Formula 1. Il giovane rookie, partito in quarta posizione dopo una qualifica strabiliante, è riuscito a mantenere la posizione per tutta la gara mostrando un passo importante e molto vicino a quello di Max Verstappen, giunto al secondo posto (alle spalle di Piastri) grazie al ritiro di Lando Norris.

Racing Bulls, primo podio per Hadjar: "Sensazione surreale, felicissimo per me e per tutto il team"
Racing Bulls, primo podio per Hadjar: “Sensazione surreale, felicissimo per me e per tutto il team”

La copertina del pomeriggio, però, l’ha presa proprio a Hadjar che, complice il ritiro del pilota britannico della McLaren nelle battute finali, è riuscito a salire in terza posizione e mantenerla negli ultimi giri rimasti nonostante un avvicinamento, seppur timido, da parte della Mercedes di George Russell. Nelle immediate interviste post gara il pilota francese della Racing Bulls non è riuscito a trattenere l’emozione, queste le sue parole: “E’ una sensazione surreale, la cosa più sorprendente per me è stata quella di rimanere in quarta posizione. La sfortuna di Norris ci ha permesso di andare in terza posizione e sono davvero felicissimo per me, per i ragazzi e per tutti i team.

La macchina è stata perfetta per tutto il weekend, dalle prove libere alle gara di oggi in cui ho avuto sempre un buon passo e sono riuscito a difendere la posizione da Leclerc prima e Russell dopo. E’ sempre stato uno dei miei obiettivi ma questo è soltanto il primo step, il primo podio e non vedo l’ora di conquistarne altri”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×