Mercedes, Antonelli fa mea culpa: “Errore mio, chiedo scusa a Leclerc e a tutto il mio team”

User avatar placeholder

31 Agosto 2025

Un’altra gara da dimenticare per Antonelli, penalizzato di quindici secondi per il contatto con Leclerc e un’infrazione in pit-lane.

Continua il trend negativo di Andrea Kimi Antonelli, nuovamente fuori dai punti e responsabile dell’uscita di scena di Charles Leclerc. Il giovane pilota bolognese, autore di una buona prima metà di gara ha vanificato quanto di buono costruito in precedenza urtando la Ferrari del monegasco al termine di Curva 3, cercando un sorpasso azzardato nel tentativo di sfruttare l’immediata uscita dai box con gomme fredda della Rossa numero 16.

Mercedes, Antonelli fa mea culpa: "Errore mio, chiedo scusa a Leclerc e a tutto il mio team"
Mercedes, Antonelli fa mea culpa: “Errore mio, chiedo scusa a Leclerc e a tutto il mio team

Un tentativo, quello di Kimi, che non ha pagato estromettendo Leclerc dalla corsa. Penalità di dieci secondi per il contatto e di cinque per un’infrazione in pit-lane che hanno falciato definitivamente la gara del pilota Mercedes. Questo il suo commento al termine della gara: “Sicuramente è un errore mio, sono stato io a causare il contatto. Ho provato il sorpasso e a un certo punto ero di fianco a lui, ma usando il banking è tornato davanti. Non mi aspettavo che rientrasse così tanto, però quando l’ho visto davanti ho provato a lasciarlo andare, non volevo forzare il sorpasso, ma non è stato abbastanza.

Mi scuso con Charles e con il mio team. Non vedo l’ora di arrivare a Monza, sarà importante fare una bella qualifica, perché comunque il passo gara è buono. Bisogna partire davanti e cercare di giocarcela. Spero di regalare ai tifosi una bella esperienza e di godermela conquistando punti importanti per me e per Mercedes”.

Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×