George Russell, nell’immediato dopo gara, ha commentato il sorpasso subito da Charles Leclerc.
I commissari non hanno ancora preso una decisione ufficiale in merito al sorpasso clamoroso di Charles Leclerc nei confronti di George Russell. Una manovra azzardata e, allo stesso tempo, incredibile che ha permesso al pilota della Ferrari di sopravanzare il diretto rivale con quasi quattro ruote nella ghiaia. Una manovra d’altri tempo che, però, è oggetto di investigazione e che potrebbe portare ad una penalità del monegasco in vista della gara di Monza.
Nel frattempo sono arrivate anche le dichiarazioni del britannico della Mercedes, il quale ha commentato in questo modo la manovra di Charles: “Non ho mai visto un pilota attuare un sorpasso in quella curva all’esterno, perché così facendo la traiettoria naturale ti porta sulla ghiaia. Devo rivederlo con attenzione perché ancora non l’ho visto bene. Io comunque non l’ho spinto sulla ghiaia, stavo facendo la mia traiettoria e lui è andato fuori. Sembrava un bel sorpasso, ma è andato fuori dalla pista, infliggendomi anche molti danni e rovinando la mia gara”.
Sulla questione è intervenuto anche Toto Wolff con il manager austriaco che ha commentato in modo molto schietto quanto accaduto tra Leclerc e i due piloti della Mercedes, visto il contatto tra il monegasco e Antonelli che ha messo fuori la Ferrari: “Non vogliamo che Charles subisca una penalità in griglia a Monza per il modo in cui si è ritirato oggi, ossia danneggiato da una delle nostre auto. Dall’altro lato, però, non penso che quello fosse un punto di sorpasso, puoi provare a stringere ma sai che non funzionerà mai. In questo senso direi che è stata colpa di Charles”.