Un recente studio ha dimostrato quale sia l’auto maggiormente affidabile presente sul mercato in questo momento. Oltre a questo aspetto così importante, tale vettura ha anche il pregio di consumare davvero poco. Tutti i dettagli.
L’affidabilità e i consumi inferiori alla media sono, senza ombra di dubbio, due dei fattori da tenere maggiormente in considerazione al momento della scelta dell’auto. Acquistare una vettura che possa durare il più a lungo possibile e senza necessità di doversi recare spesse volte dal meccanico è sicuramente il sogno di tutti gli automobilisti.
All’interno del vasto panorama automobilistico, esistono una moltitudine di modelli appartenenti a diversi segmenti di mercato. Orientarsi al meglio fra marchi auto, valori tecnici e prestazionali, design e tanto altro ancora non sarà certamente facile per tutti quanti. Un nuovo recente studio, però, ha permesso di trovare l’auto maggiormente affidabile attualmente sul mercato.
L’acquisto di essa, in pratica, dovrebbe allontanare gli imprevisti dovuti a possibili guasti e rotture improvvise, anche dopo diversi anni e una moltitudine di chilometri percorsi. Inoltre, il consumo di carburante non sarà particolarmente elevato. Un altro dato che gioca assolutamente a favore di questa specifica auto. Ma di quale vettura stiamo parlando? Nelle prossime righe daremo tutte le informazioni a riguardo e parleremo dell’analisi effettuata da questo studio.
L’auto più affidabile sul mercato attuale è proprio questa: tutti i dettagli
In generale, i marchi automobilistici più affidabili sono quelli asiatici. Essi sono in grado di garantire un ottimo rapporto qualità prezzo in merito all’affidabilità, alla sicurezza e ai consumi. Ed è proprio di una vettura appartenente al marchio Toyota che vogliamo far cenno in questo articolo. Un recente studio che ha coinvolto più di 17.000 officine in Spagna ha dimostrato che la vettura maggiormente affidabile attualmente sul mercato è la Toyota Corolla.
Su Hybridos y Electricos è stata riportata la notizia della grande affidabilità di questa vettura, presente sul mercato con motori da 140 e 196 CV. Dopo i tanti test applicati su questa vettura nelle varie officine, si è giunti alla conclusione che essa ha la migliore resistenza e durata nel tempo.
Inoltre, la Toyota Corolla ha anche il pregio di essere in possesso di ottimi parametri per quanto concerne i consumi. In condizioni di strada in piano e con l’aria condizionata spenta, infatti, i consumi si attestano sui 4,4 litri ogni 100 km percorsi.