Tanti i rumors sulla Livrea Ferrari Monza 2025, ma finalmente abbiamo le prime novità: la livrea si farà (e ricorderà un momento storico!)
La Ferrari ha appena pubblicato un video sui propri social enigmatico ma decisamente eloquente: sotto un telo rosso si intravede una monoposto, preludio a una novità che certamente non darà più cavalli o più morale dopo la batosta di Zandvoort, ma garantirà un fascino che solo la Rossa è in grado di portare nel motorsport.
Come raccolto anche dal team di GPKingdom nei giorni scorsi, la Scuderia di Maranello sfoggerà a Monza una livrea speciale: questa, sempre stando a quanto possiamo captare, sarà ispirata al Gran Premio d’Italia del 1975 (disputato il 7 settembre 1975), quello che consegnò a Niki Lauda il suo primo titolo mondiale.
VIDEO – FERRARI, ECCO IL VIDEO SULLA LIVREA PER MONZA!
Il richiamo alla storia, in questo caso, è ovviamente molto forte: sono infatti passati esattamente 50 anni da quel trionfo che segnò la rinascita del Cavallino in Formula 1. Il teaser diffuso dalla Ferrari non si limita a mostrare la vettura coperta, ma regala anche un indizio audio che non ci è certo sfuggito: al termine del video si sente un riferimento alle condizioni meteo, proprio come in quel GP caratterizzato da un diluvio mattutino e da un pomeriggio asciutto e soleggiato.
Ferrari, ecco come potrebbe essere la livrea
Secondo dunque questi primi indizi, la livrea celebrativa potrebbe richiamare la storica Ferrari 312T, con una maggiore presenza del bianco accanto al classico rosso. Una scelta che avrebbe un doppio significato: onorare il successo di Lauda e rendere omaggio a un’epoca che ha segnato in maniera indelebile la leggenda della Scuderia.
E Monza, teatro di passione e di storia per la Ferrari, si prepara dunque a un fine settimana dal sapore speciale, con i Tifosi chiamati a supportare Charles Leclerc e Lewis Hamilton, i due piloti che dovranno far rialzare la testa al Cavallino… e chissà che quanto accaduto lo scorso anno non possa ripetersi.
Arrivano conferme dalla Rossa: ecco le immagini sui social
Nella giornata di martedì 2 settembre Ferrari ha pubblicato nuove ulteriori immagini con la Ferrari 312T presente: non ci sono più dubbi, la nuova Rossa di Monza celebrerà quello storico momento.
Foto: Scuderia Ferrari HP