L’attore e regista americano ha una passione smisurata per il mondo dei motori. Nel corso della sua vita ha scelto di acquistare diverse auto e moto da far perdere la testa agli appassionati. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
George Clooney è uno degli attori americani più rinomati al mondo. Nato il 6 maggio 1961 a Lexington, nel Kentucky, Clooney ha recitato in tantissime pellicole di successo, fra le quali “Gravity”, “Up in the Air”, “Ocean’s Eleven”, “Michael Clayton” e tante altre ancora.
Nel corso della sua lunghissima carriera, George Clooney ha conquistato anche due Premi Oscar, uno come miglior attore non protagonista per “Syriana” nel 2006 e uno nel ruolo di produttore come Miglior film per “Argo” nel 2013. Ha all’attivo anche quattro Golden Globe e diversi altri riconoscimenti importanti nel mondo del cinema.
Oltre a essere considerato uno degli attori più influenti di Hollywood e una vera e propria icona di stile, Clooney ha anche una passione molto grande per il mondo delle auto e delle moto. Ecco quali modelli possiede l’attore e produttore americano.
Il garage di George Clooney è impressionante: tutti i modelli presenti
A dispetto di quanto si possa pensare, George Clooney non possiede nel suo garage supercar o macchine troppo pacchiane. Ama circondarsi di auto e moto con uno stile maggiormente signorile, anche se non disdegna alcune particolarità. Un gusto, dunque, ricercato e, allo stesso tempo, variegato. La prima auto guidata dall’attore è stata la Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible del 1959 del padre. Dopo averla sistemata, il padre l’ha regalata a George durante un Natale.
La Lexus LS del 2012 è usata da Clooney nei suoi spostamenti con l’autista nei giorni nei quali non ha intenzione di farsi troppo notare. Nel suo garage, poi, è presente anche una Porsche 911 Carrera 2 (964) Speedster del 1993. Di questa vettura sono stati prodotti meno di 1.000 modelli in tutto il mondo.
Clooney ha una coscienza improntata anche verso l’ambiente e non stupisce, dunque, che nel suo garage siano presenti anche alcune auto elettriche, come la Tesla Signature 100 Roadster del 2008 e una piccola Tango T600 EV.
Come detto, l’attore ama anche le due ruote e all’interno del suo garage trovano posto alcuni modelli incredibili. Fra questi, spicca una Harley-Davidson Dresser Touring Ultra Limited FLHTK del 2017.