Domattina ci sarà un vertice importante tra Stefano Domenicali e i vertici della RAI per un possibile ritorno in chiaro.
Nella mattinata di domani andrà in scena un incontro importante per un possibile ritorno della Formula 1, in chiaro, sulla RAI. Secondo quanto riportato da RMC Motori, infatti, nella mattinata di domani andrà in scena un meeting tra il CEO di F1 Stefano Domenicali e Sandro Iacobini, caporedattore di Rai Sport Motori.
Non è stato reso noto il motivo dell’incontro ma le varie personalità potrebbero far pensare ad possibile ritorno della F1, in chiaro, sui palinsesti RAI. L’operazione, al momento, appare molto difficile visto che i diritti televisivi della competizione automobilistica più famosa al mondo sono molto elevati e la RAI, negli ultimi anni, non ha mai manifestato un interesse profondo per trasmettere le gare, sia in differita che in chiaro.
L’incontro in programma nella giornata di domani, però, potrebbe avere una valenza significativa tant’è che ha già riacceso la passione di milioni di tifosi, desiderosi di tornare ad assistere alle gare di Formula 1 in chiaro. Ricordiamo che dal 2013 Sky ha acquisito pienamente i diritti televisivi della Formula 1 lasciando, anno dopo anno, le briciole alla stessa RAI. Sky e Formula 1 hanno un accordo fino al 2027, seguiranno aggiornamenti sull’incontro in programma domattina.