Un motociclista di 46 anni è stato denunciato (e non solo) per aver violato la legge stradale dopo una serie di sorpassi irregolari. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vicenda in questione.
Il Codice della Strada parla chiaro. Per evitare di subire multe esagerate, sospensioni della patente e – nei casi peggiori – anche denunce e altri problemi dal punto di vista penale, non si dovrà fare altro che rispettare tutte le normative. Una questione di buonsenso e di rispetto degli altri utenti stradali e della propria persona. Sono sempre di più, però, i casi di automobilisti o di motociclistici indisciplinati, che mettono a repentaglio la propria sicurezza e quella di tutte le altre persone presenti in strada.
In questo testo parleremo di una vicenda che ha dell’incredibile e che vede come protagonista un centauro di 46 anni. Anche sulle due ruote, infatti, sarà obbligatorio rispettare i limiti di velocità e guidare sempre nelle massime condizioni di sicurezza. Sarà, per esempio, necessario essere in possesso dell’adeguata patente di guida per portare i vari ciclomotori, indossare sempre il casco durante l’uso, non tagliare le curve, avere luci e frecce funzionanti, rispettare i limiti di velocità e tanto altro ancora.
Ma che cosa ha combinato il motociclista protagonista dell’assurda vicenda che stiamo per raccontare? Analizziamo che cosa è successo per portare la Polizia a denunciare l’uomo e a etichettarlo come un vero e proprio pirata della strada. Tutti i dettagli.
Compie una serie di sorpassi vietati e viene denunciato: i dettagli sulla mossa scriteriata di un centauro
L’episodio è accaduto in Svizzera, precisamente all’interno della galleria autostradale del San Gottardo, e ha visto come protagonista un motociclista di 46 anni. L’uomo si è reso protagonista di una serie di sorpassi vietati all’interno della galleria appena citata. Nonostante il divieto assoluto di procedere a questa azione, il motociclista ha effettuato ben 47 sorpassi.
Nello specifico, il centauro ha sorpassato 2 mezzi pesanti e 45 vetture normali. I fatti risalgono al weekend scorso, precisamente a sabato 30 agosto. L’uomo – un motociclista britannico di 46 anni residente in Inghilterra – è stato fermato nel Canton Uri dagli agenti della Polizia cantonale e immediatamente denunciato.
La denuncia fa riferimento al fatto di aver guidato la moto in stato di inattitudine, mettendo a rischio la sicurezza generale in strada. La gravissima infrazione alla Legge Federale stradale elvetica costerà molto cara all’uomo. Oltre alla denuncia e alla multa salatissima da dover pagare, infatti, il 46enne non potrà più circolare sulle strade pubbliche della Svizzera da qui in avanti.