Esistono marchi auto migliori rispetto agli altri per quanto concerne l’aspetto relativo all’affidabilità. Stando al parere degli esperti, infatti, sarebbero 5 le case automobilistiche migliori sotto questo punto di vista. Tutti i dettagli in merito.
L’affidabilità è sicuramente uno dei dati maggiormente da tenere in considerazione al momento della scelta dell’auto. Ogni utente, infatti, avrà l’esigenza di guidare una vettura sicura, affidabile e che possa durare il più a lungo possibile nel corso degli anni senza alcun intoppo di grave portata.
Una manutenzione ordinaria da applicare con le giuste cadenze temporali è, senza dubbio, ciò che consigliamo per allontanare frequenti e costose visite dal meccanico. Oltre a tutto ciò, però, sull’affidabilità a giocare un ruolo di primo piano saranno anche le singole vetture e i vari marchi automobilistici. Non tutte le aziende, infatti, avranno gli stessi valori in riferimento alla caratteristica dell’affidabilità.
Ci sono, infatti, alcune case automobilistiche che si distinguono dalle altre su questo fattore. Un recente studio condotto da alcuni esperti del settore ha mostrato che diverse auto potranno durare per un tempo lunghissimo e percorrere oltre 500.000 chilometri senza alcun intoppo sostanziale. Quali sono i marchi più affidabili presenti attualmente sul mercato motoristico? Ecco il parere degli esperti.
Mai nessun problema di affidabilità con questi 5 marchi: starai sempre al sicuro
I tecnici americani dell’azienda Accurate Automotive hanno condotto uno studio che ha evidenziato quali siano i marchi automobilistici migliori per quanto concerne il fattore affidabilità. Con una manutenzione regolare, i tecnici americani hanno mostrato che le aziende giapponese sono quelle che permetteranno alle proprie auto di durare a lungo e di poter percorrere anche più di 500.000 chilometri senza alcun problema strutturali di ampie dimensioni.
Al primo posto di questa classifica sull’affidabilità c’è il marchio Toyota. Da sempre apprezzata dal largo pubblico per questo fattore, l’azienda giapponese spicca ancora oggi in termini di durata e affidabilità. Alcuni modelli permetteranno anche di superare i 600.000 chilometri.
Completano il podio altri due marchi giapponesi, vale a dire la Honda e la Subaru. La Honda spicca anche per i bassi costi di gestione e di manutenzione. Gli eventuali pezzi di ricambio, infatti, saranno facilmente reperibili e compatibili con molti modelli del marchio. Al quarto e al quinto posto di questa speciale classifica, poi, troviamo il marchio Lexus e il marchio Acura.