La Ferrari si sta preparando in grande stile per l’appuntamento brianzolo, questa mattina svelata la livrea speciale.
La Ferrari vuole cancellare immediatamente la gara di Zandvoort è l’occasione migliore per farlo si chiama Monza. Il Circus è sbarcato nel tracciato brianzolo con la Scuderia di Maranello che, attesa protagonista, ha svelato questa mattina al speciale livrea con cui correrà in questo weekend: chiara ispirazione alla vettura con cui Niki Lauda, cinquant’anni fa, vinse il titolo Mondiale con la Rossa. Corsi e ricorsi storici stanno accompagnando la Ferrari in questo appuntamento ma la realtà dice cose diverse.
Fred Vasseur, nel corso di un’intervista rilasciata in vista della gara brianzola, ha parlato in questo modo: “Come ogni anno, attendiamo con impazienza il momento di scendere in pista a Monza, quest’anno ancora di più, visto che veniamo dalla gara di Zandvoort. Non abbiamo ottenuto i risultati sperati pur avendo dimostrato di avere il passo per fare bene. Essere circondati dalla passione dei nostri tifosi è una motivazione straordinaria per tutta la squadra, che ci spinge a mettere l’anima in tutto ciò che facciamo.
Vogliamo dare il massimo per ripagare il loro costante supporto, tuttavia, per riuscirci dobbiamo mettere da parte le emozioni e concentrarci sull’esecuzione perfetta del weekend, dal primo giro di prove libere all’ultimo della corsa di domenica. Nell’arco della stagione abbiamo fatto progressi in termini di competitività, ma con un gruppo di avversari così vicino nelle prestazioni, dovremo essere impeccabili per ottenere i risultati che ci siamo prefissati. Daremo tutto quello che abbiamo, sapendo di poter contare sull’amore e sul sostegno dei nostri tifosi”.