Mercedes, Antonelli: “Gestirò meglio le energie. Gare brevi? Non penso funzionerebbero”

User avatar placeholder

4 Settembre 2025

Andrea Kimi Antonelli è intervenuto in conferenza stampa in vista del suo secondo Gran Premio di casa.

Andrea Kimi Antonelli ha necessariamente bisogno di un buon risultato a Monza, visto il periodo non esaltante che sta attraversando. Il giovane pilota della Mercedes viene da una gara di luci ed ombre, in quel di Zandvoort, con una gran rimonta che lo ha proiettato fino al sesto posto prima dell’incidente con Leclerc a causa di una manovra troppo ottimistica in Curva 3. Antonelli si presenta a Monza per il suo secondo GP di casa voglioso di centrare un buon risultato, soprattutto per il morale.

Mercedes, Antonelli: "Gestirò meglio le energie. Gare brevi? Non penso funzionerebbero"
Mercedes, Antonelli: “Gestirò meglio le energie. Gare brevi? Non penso funzionerebbero”

Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Un peccato il contatto con Leclerc, avevo solo quell’occasione per superare. Un bene che arrivi subito Monza. L’incidente tra Lawson e Sainz? Non l’ho visto. Avevo già da pensare a quello che avevo fatto io. A Imola c’erano molte cose attorno alla pista, in macchina non ero concentrato al 100%, già al sabato ero stanco. Questa volta voglio gestire tutto questo al meglio. Rispetto a Imola, so meglio come muovermi durante il weekend per essere al 100%.

È facile perdersi pensando troppo al risultato finale. Mi concentro semplicemente sul guidare e sul mettere tutto insieme. Qui ho ricordi agrodolci, sarà un weekend speciale. È dura prevedere cosa potremo fare, siamo tutti vicini. La sospensione vecchia però ci ha dato una mano e spero la dia anche in questo fine settimana”.

Sul possibile aumento delle Sprint ha, poi, aggiunto: “Credo che i weekend Sprint siano divertenti. Gare piú brevi? Non penso funzionerebbero, perché già adesso nella maggior parte delle volte facciamo una sosta. Le Sprint però mi divertono, sarebbe bello farne di più. L’aumento delle Sprint può essere uno svantaggio per i rookie, ma se sai andare forte subito e hai fiducia nella macchina non saranno un problema”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×