Andrea Kimi Antonelli ha chiuso anzitempo la seconda sessione di libere finendo nella ghiaia.
Un venerdì non troppo positivo per Andrea Kimi Antonelli che, nel corso della seconda sessione di prove libere, ha parcheggiato la sua Mercedes in ghiaia dopo un’escursione fuori pista. Pochissimi giri, dunque, per il pilota italiano che ha necessariamente bisogno di un buon risultato e, soprattutto, di un weekend lineare dopo le ultime uscite non proprio idilliache. Una giornata complicata per Kimi che, però, non vede l’ora di tornare in pista domani.
Questo il suo commento al termine del venerdì: “Ho spinto un po’ troppo nel mio secondo giro nelle Libere 2, considerando le condizioni di grip, e questo mi ha fatto finire sulla ghiaia. Ho continuato a girare, ma purtroppo ho perso tempo prezioso in pista. È un peccato, perché avevo fatto una PL1 positiva e il mio primo giro con le gomme Hard era stato buono. È una battuta d’arresto, ma la mia fiducia resta alta. La macchina è stabile e stavamo andando nella giusta direzione con l’assetto”.
Antonelli ha, poi, aggiunto: “Modificheremo leggermente il nostro programma per le FP3 per compensare il tempo perso, ma possiamo ancora guardare avanti al weekend. La classifica è davvero serrata: meno di quattro decimi separano i primi dieci nelle FP2, quindi anche piccoli miglioramenti possono fare una grande differenza. Non vedo l’ora di tornare in pista domani e cercare una buona posizione di partenza che ci prepari al meglio per domenica”.
Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team