Lewis Hamilton si è preso la prima sessione di prove libere mentre nel pomeriggio ha chiuso al quinto posto.
L’impatto di Lewis Hamilton, da pilota Ferrari, con i tifosi e l’ambiente monzese è stato incredibile. Il sette volte campione del mondo è rimasto visibilmente colpito dall’accoglienza papale riservata a lui e Charles Leclerc nel corso dello speciale evento tenutosi a Milano. In pista, nella giornata odierna, il numero 44 è apparso molto in fiducia prendendosi il miglior tempo della prima sessione mentre nel pomeriggio ha chiuso quinto ma a solo 2 decimi dal primo posto.
Queste le sue parole alla prima Monza da pilota Ferrari: “L’intera esperienza finora è stata incredibile. Già da mercoledì a Milano con i tifosi è stato speciale e oggi è stato incredibile uscire dal garage con la monoposto rossa, anche meglio di quanto mi immaginassi. La FP1 è stata una buona sessione, mentre in FP2 abbiamo cambiato alcune cose sulla macchina e la situazione è un po’ peggiorata. Ma è meglio aver avuto queste difficoltà adesso per poter reagire.
Ci sono molte cose positive che ci portiamo dietro da oggi, ma lavoreremo stanotte e speriamo di migliorare ancora. Le McLaren sono ovviamente molto veloci, ma in top-10 siamo tutti abbastanza vicini. Qui superare non è semplicissimo e sarà un problema con la penalità in griglia che purtroppo devo scontare, ma è meglio averla quest’anno che il prossimo.”