Lando Norris ha chiuso al primo posto la seconda posizione mentre Oscar Piastri si è preso la quarta piazza.
Un inizio di weekend piuttosto tranquillo per la McLaren che non è ancora andata su di motore, e questo come sempre può spaventare e annichilire la concorrenza. Il venerdì di Monza ha offerto, come in altre occasioni, un team più “umano” e vicino agli altri con Lando Norris che si è preso la prima posizione del pomeriggio ma con distacchi molto ridotti nei confronti degli avversari (sei piloti in due decimi). Quarta posizione, invece, per Oscar Piastri che ha da gestire 34 punti di vantaggio sul sul compagno di squadra.
Queste, intanto, le considerazioni dei due piloti a cominciare da Norris: “In questo momento il gruppo è molto compatto, forse più di quanto vorrei, ma non siamo messi male. C’è ancora margine per migliorare, però è incoraggiante essere davanti in classifica. Durante la sessione siamo riusciti a fare progressi, anche se i rivali restano molto vicini. Lavoreremo intensamente questa notte per cercare di fare un ulteriore passo avanti in vista delle FP3 e delle qualifiche”.
Queste le parole di Piastri: “Per me è stata una giornata più breve, con una sola sessione, ma tutto è andato bene e ho avuto la sensazione di partire subito con il piede giusto. Voglio ringraziare Alex per il supporto nelle Libere 1. Ci sono ancora piccoli aggiustamenti da fare per arrivare in qualifica nelle migliori condizioni, ma il feeling con le Soft nel secondo run è stato positivo e questo mi dà fiducia. Non vedo l’ora che arrivi domani”.
Foto: X McLaren F1 Team