Ecco la GRIGLIA di PARTENZA della Sprint MotoGP a Barcellona: grandi sorprese in pista e un equilibrio che promette spettacolo al vertice
Non c’è finora quella versione tritatutto di Marc Marquez vista in questo 2025: è dunque equilibrata la sfida del Gran Premio di Catalogna 2025, il quale vedrà in palio i primi punti nella Sprint di oggi alle 15:00.
Alex Marquez firma la pole, Bagnaia ancora in crisi
Dopo una qualifica decisamente combattuta, è Alex Marquez a prendersi la pole position con il tempo di 1’37.536, davanti a Fabio Quartararo (+0.267) e al fratello Marc Marquez (+0.409). In seconda fila partiranno Franco Morbidelli, Pedro Acosta e Fabio Di Giannantonio, mentre a completare la terza fila ci sono Johann Zarco, Ai Ogura ed Enea Bastianini.
Ancora difficoltà per Francesco Bagnaia: il campione del mondo in carica scatterà addirittura 21°, dopo un sabato complicatissimo che lo costringerà a rimontare dal fondo.
Gli AGGIORNAMENTI LIVE
13:10 – Arriva il primo aggiornamento dallo Steward Panel: Joan Mir riceve tre posizioni di penalità per aver ostacolato Jorge Martin in curva 5. La penalità, però, verrà scontata domani in gara.
La Griglia di Partenza
- Álex Márquez – Ducati
- Fabio Quartararo – Yamaha
- Marc Márquez – Ducati
- Franco Morbidelli – Ducati
- Pedro Acosta – KTM
- Fabio Di Giannantonio – Ducati
- Johann Zarco – Honda
- Ai Ogura – Honda
- Enea Bastianini – Ducati
- Luca Marini – Honda
- Brad Binder – KTM
- Marco Bezzecchi – Ducati
- Fermín Aldeguer – Ducati
- Jack Miller – Yamaha
- Raúl Fernández – Aprilia
- Miguel Oliveira – Yamaha
- Joan Mir – Honda
- Jorge Martin – Aprilia
- Aleix Espargaró – Honda
- Álex Rins – Yamaha
- Francesco Bagnaia – Ducati
- Maverick Viñales – KTM
- Lorenzo Savadori – Aprilia
- Somkiat Chantra – Honda