Nell’intervallo delle qualifiche di Moto2 arriva un annuncio importantissimo per noi italiani: l’anno prossimo un terzo connazionale prenderà parte alla categoria intermedia del mondiale
Luca Boscoscuro ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima che cominciasse il Q2 della categoria intermedia: un nuovo pilota affiancherà Celestino Vietti a partire dal 2026, il suo nome è Luca Lunetta. Il romano classe 2005 ha firmato un contratto triennale con il Team SpeedRS, il che indica grande fiducia nelle potenzialità dell’attuale compagno di Nepa.
Le parole di Luca Lunetta
“Per me è un sogno sin da quando ero bambino correre nel mondiale e gareggiare in Moto2 è qualcosa di straordinario. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che hanno sempre creduto nel mio percorso e chi mi supporta oggi, grazie a loro è stato possibile realizzare il sogno di correre in un team così importante e con così tanta esperienza.
Un ringraziamento speciale a Luca Boscoscuro per la fiducia e l’opportunità. Come sempre, darò il massimo e non vedo l’ora di imparare; il salto di categoria mi motiva tantissimo e continuerò a lavorare duramente per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia, la Federazione Motociclistica Italiana, il Centro Sportivo Carabinieri e, naturalmente, ancora Luca Boscoscuro”.
Le parole di Luca Boscoscuro
“Sono molto felice di dare il benvenuto a Luca Lunetta nel nostro team per la stagione 2026. Con il suo arrivo, completiamo una line-up interamente italiana, di cui siamo particolarmente orgogliosi. Luca è un pilota di grande talento, motivato e desideroso di crescere, che affronta per la prima volta la categoria intermedia. Siamo certi che, grazie alla sua determinazione e al supporto del team, potrà intraprendere un percorso promettente. Non vediamo l’ora di iniziare insieme questa nuova avventura”.
Foto: Luca Lunetta, SpeedRS Team